Ufficiali i 10 Match Startup – Acceleratore
febbraio 5, 2018 12:02 pmUltimati i Selection Days per le dieci startup della #CallForIdeas prende il via il programma di accelerazione che durerà tre mesi.
Ogni startup, sotto la guida di CariploFactory, ha scelto il suo acceleratore sulla base della specializzazione delle competenze tematiche e prossimità geografica.
Sette sono gli acceleratori selezionati per la #CallForIdeas, coinvolti su tutto il territorio nazionale. Per scoprire di più sulla rete degli acceleratori clicca qui.
Ambra Storage, la cooperativa energetica attiva sul Mercato dei Servizi di Dispacciamento inizia il suo percorso a Napoli presso Campania NewSteel, l’incubatore di città della scienza.
BETTERY, che ha sviluppato e brevettato NESSOX, una batteria liquida leggera e ricaricabile inizia il programma a Milano in PoliHub.
Greenovation inizia il suo percorso di accelerazione a Torino in I3P, per sviluppare l’innovativo portale online che permette all’utente di progettare in maniera autonoma la riqualificazione energetica della propria abitazione.
Mug Studio srl, che ha creato “Shike”, il bike sharing senza stazioni tutto italiano, intraprende il suo percorso nell’incubatore di Firenze Nana Bianca.
Made Simple, che ha sviluppato “Site Assistant”, una piattaforma in cloud per supportare il lavoro nel settore delle costruzioni ha scelto il Consorzio ARCA di Palermo.
Pronto Sisma è all’interno dell’incubatore Imprese Innovative del Politecnico di Torino, I3P per sviluppare e consolidare il portale per la sicurezza sismica della propria abitazione o ufficio.
Anche Rotor è in I3P, lavorando al dispositivo che consente di regolare l’afflusso di vento alla turbina, migliorando l’azione del vento stesso sulle pale e lo sfruttamento di correnti con velocità variabili.
Safety Cover, che ha ideato un dispositivo che permette di oscurare i pannelli fotovoltaici per migliorare il sistema di sicurezza dei lavoratori, inizierà il suo percorso d’accelerazione a Palermo al Consorzio ARCA.
StepCharge è a Milano in Fondazione Filarete per sviluppare una soluzione di ricarica energetica semplicemente camminando.
Infine WiPark, la community che aiuta gli automobilisti a trovare parcheggio su strada, senza sprechi di benzina e di tempo, sfruttando lo scambio di informazioni tra utenti è a Milano in Luiss ENLABS.
Buon lavoro a tutte le startup: ci vediamo tra 3 mesi per la finale della #CallForIdeas. Il primo classificato si aggiudicherà 50 mila euro in servizi.