incubazione Next Energy 3

In partenza i percorsi di incubazione di Next Energy 3

marzo 1, 2019 8:18 am

Sono iniziati ufficialmente i percorsi di incubazione per la Call For Ideas di Next Energy 3. Le 10 startup selezionate ai Selection Day hanno incontrato gli incubatori della rete di Next Energy, insieme ai quali lavoreranno in sinergia per i prossimi tre mesi. Durante i programmi di incubazione, la fase operativa dell’iniziativa Next Energy, le startup lavoreranno alla definizione delle proprie strategie di business. Al termine del percorso di incubazione, il prossimo 31 maggio le 10 startup si incontreranno nell’arena di Cariplo Factory per aggiudicarsi il voucher da 50 mila euro per ulteriori servizi finalizzati al processo di accelerazione e di go to market.

Scopriamo i match tra startup e gli incubatori della rete di Next Energy, sulla base delle specializzazioni, delle competenze tematiche e prossimità geografica:

 

💡 Creon Ind, la startup che ha sviluppato un sistema di illuminazione innovativo ed energeticamente autosufficiente, bastato sulla creazione di celle a combustibile microbiologiche, sarà incubata dall’incubatore milanese Fondazione Unimi.

💡 CRYPTOLAB, la startup che ha sviluppato un algoritmo innovativo di crittografia omomorfica che consente agli amministratori dei cloud storage di lavorare sui dati senza la possibilità di vederli e di “leggerli”, sarà incubata presso JCube.

💡 Nexus TLC S.r.l.s., la startup che ha sviluppato un sensore per la misurazione della qualità dell’aria indoor, sarà incubata dall’incubatore partenopeo Campania NewSteel.

💡 Preinvel S.r.l., la startup che ha sviluppato una tecnologia di filtraggio atta a ridurre le emissioni di polveri ed inquinanti, sarà incubata presso dPixel

💡 Solqube, la startup che ha sviluppato un impianto solare portatile 3D da 1KW in un metro cubo per alimentare ambienti chiusi sarà incubata presso Campania NewSteel.

💡 VT Energy Innovation S.r.l., la startup che ha sviluppato l’innovativo progetto FNX che unisce la tecnologia fotovoltaica a concentrazione CPV con un nuovo concetto d’inseguimento solare sarà incubata nel capoluogo piemontese presso Torino I3P.

💡 Weedea S.r.l., la startup che ha sviluppato Secure Shelter, un servizio web per l’analisi e la visualizzazione di dati di monitoraggio strutturale statico e dinamico di edifici e infrastrutture sarà incubata presso dPixel.

💡 Windcity S.r.l., la startup che ha sviluppato e prodotto V-Stream, una turbina a geometria variabile sarà incubata a Milano presso ImpactHub Milano.

💡 Wiseair, la startup che ha creato un vaso smart in grado di monitorare la qualità dell’aria attraverso un sensore montato in esso, alimentato direttamente da una tecnologia innovativa di conversione di energia sarà incubata a Milano presso PoliHub.

 

Congratulazioni a tutti i team di innovatori, appuntamento al prossimo 31 maggio per la finale di Next Energy 3.