LA RETE DEGLI INCUBATORI

La nostra rete di incubatori certificati assicura competenze dirette sulle specifiche tematiche dei diversi progetti. Questo approccio permette di offrire programmi di incubazione realmente custom made e logiche di prossimità territoriale rispetto alle startup.

 

Clicca sul pin per scoprire la descrizione completa dell'incubatore.

Nome:PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator
Anno di nascita:2000
Città:Milano
Sito web: Link
PoliHub è l'Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, 5° Incubatore universitario al mondo e 2° in Europa (UBI Index 2015). La missione di PoliHub è di supportare startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra l'Università, le diverse startup e le aziende consolidate attente all'innovazione. PoliHub è gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano.
Nome:dPixel
Anno di nascita:2007
Città:Milano
Sito web: Link
dpixel è advisor esclusivo del Fondo Barcamper Venture ed offre un percorso di accelerazione focalizzato alla "finanziabilità" attraverso formazione, tutorship e coaching individuale. L'expertise maturata a fianco del Fondo ha permesso di organizzare percorsi ad hoc, i più adatti allo sviluppo d'impresa.
Nome:LUISS ENLABS
Anno di nascita:2013
Città:Roma
Sito web: Link
LUISS ENLABS "La Fabbrica delle Startup" è uno dei principali acceleratori di startup in Europa. Nato da una joint venture tra LVenture Group, operatore di venture capital quotato in borsa, e l'Università LUISS, in pochi anni ha supportato la crescita di oltre 40 startup. La sua sede, uno spazio di co-working di circa 5000mq, si trova in una location strategica nell'ala storica della Stazione Termini di Roma.
Nome:Consorzio ARCA
Anno di nascita:2003
Città:Palermo
Sito web: Link
Il Consorzio promuove la nascita di iniziative imprenditoriali innovative e ne sostiene lo sviluppo in forma integrata, affiancando alla disponibilità di spazi attrezzati (un incubatore high-tech e un creative hub), un’offerta di servizi allineata ai migliori standard internazionali. 
Nome:Impact Hub Milano
Anno di nascita:2012
Città:Milano
Sito web: Link
IHM è uno Spazio di Coworking ed Eventi, una Community e un Incubatore Certificato che fa parte di un network internazionale di più di 100 spazi e oltre 15.000 imprenditori e innovatori accomunati dall'interesse per progetti e imprese con impatto sociale, ambientale o culturale.
Nome:Campania Newsteel s.r.l.
Anno di nascita:2016
Città:Napoli
Sito web: Link
Costituito come Newco a Novembre 2016 con soci l'Università degli studi di Napoli Federico II e Città della Scienza, che ha conferito spazi e curriculum del suo incubatore d'impresa operativo dal 2003. A giugno 2017 ha ottenuto la certificazione ai sensi del decreto crescita 2.0, unico incubatore a sud di Roma dei 38 certificati in Italia. Nel proprio sistema di offerta, servizi di insediamento e servizi specialistici.
Nome:Fondazione Filarete
Anno di nascita:2008
Città:Milano
Sito web: Link
Fondazione Filarete è il centro di trasferimento delle conoscenze dell’Università degli Studi di Milano. L’incubatore offre servizi di accelerazione per passare dall’idea all’impresa a realtà con connotazione sia HW che SW, in un ampio spettro di discipline.
Nome:JCUBE
Anno di nascita:2012
Città:Jesi (AN)
Sito web: Link
JCube è un Innovation Hub del Gruppo Industriale Maccaferri. Dispone di un Incubatore Certificato focalizzato su startup hardware, e di un Fab Space dedicato all'Additive Manufacturing. Grazie alla matrice industriale e ad una partnership con l'Università Politecnica delle Marche, è particolarmente attivo nei processi di Open Innovation che coinvolgono startup, aziende consolidate, e università.
Nome:I3P Scpa
Anno di nascita:1999
Città:Torino
Sito web: Link
I3P - Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino è uno dei principali incubatori europei, supporta startup fondate sia da ricercatori universitari sia da altri imprenditori. Dalla sua fondazione nel 1999, sono nate più di 200 startup in diversi settori: IT/Internet, Cleantech, Medtech e Industrial. I3P supporta le startup fornendo loro uffici, consulenza strategica e specialistica, e un flusso continuo di opportunità di collegamento con investitori e clienti.
Nome:Nana Bianca
Anno di nascita:2012
Città:Firenze
Sito web: Link
Formalmente costituita nel 2012, Nana Bianca raccoglie le competenze imprenditoriali di Paolo Barberis, Alessandro Sordi e Jacopo Marello. Dai primi investimenti iniziali nel 2012, Nana Bianca ha fondato e accelerato oltre 30 società in diversi paesi. Riconosciuto con la certificazione di Incubatore dal governo italiano, la sua missione è sempre stata la creazione, lo sviluppo e il supporto di aziende digitali innovative attraverso tutte le fasi, dalla nascita alla maturità.
Nome:Entopan Smart Network & Strategy
Anno di nascita:1999
Città:Caraffa (CZ)
Sito web: Link
Entopan è un provider di innovazione che implementa percorsi di accelerazione ed integrazione per start-up, imprese e organizzazioni sociali, supportandole in ottica di open innovation e digital transformation. Entopan costruisce network intelligenti che generano idee innovative, valorizzano il capitale umano e migliorano le performance. Entopan è strutturata in 4 aree di competenza: Advisory, Finance, ICT, Communication & Multimedia. Dal 2018, Entopan è partner di “Innovare in rete”.