Il giro d'Italia continua e Next Energy arriva a Campania NewSteel, a Napoli, il 18 ottobre

Il giro d’Italia continua, Next Energy arriva a Napoli il 18 ottobre

ottobre 13, 2017 8:18 pm

Continua la risalita dell’Italia che, dopo Palermo, porterà il Roadshow di Next Energy in quel di Napoli. Questa volta la presentazione del programma dedicato ai talenti dell’energia si svolgerà presso Campania NewSteel, mercoledì 18 ottobre alle ore 15 (per registrarti, clicca qui).

Campania NewSteel è il primo incubatore certificato del Mezzogiorno, promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II. Da poco appartiene alla rete di acceleratori e incubatori facenti parte dell’ecosistema di open innovation creato da Cariplo Factory che assicura, grazie a logiche di prossimità territoriale e alle competenze dirette sulle specifiche tematiche dei diversi progetti, programmi di accelerazione realmente custom made.

Durante l’incontro saranno illustrate tutte le fasi del progetto: dalla spiegazione del bando, alla presentazione delle tre call previste (Call for Talents, Call for Ideas e Call for Growth) fino alla comunicazione di tutte le scadenze per applicare.

I candidati innovatori e le startup presenti potranno interagire con gli esperti di Terna e Carplo Factory per un primo contatto diretto ed avranno la possibilità di raccontare il proprio progetto con un live pitch di 2 minuti.

Le prime tappe si sono tenute il 14 settembre a Milano presso Polihub, il 19 settembre a Roma presso LUISS ENLABS, il 6 ottobre a Palermo presso Consorzio ARCA e l’11 ottobre a Siena presso il Santa Chiara Lab. Dopo Napoli, le prossime tappe saranno Bari, Bologna e Torino.

Questi i relatori dell’evento napoletano:

  • Massimo Varrone – Responsabile dell’incubatore
  • Matteo Scarabelli – Head of Communications, Cariplo Factory
  • Chantal Hamende – Sostenibilità, Terna
  • Luca Orrù – Team of Innovation & Storage, Terna
  • Alessandro Giovinazzo – Analyst, Cariplo Factory

Vieni a scoprire tutte le novità. Ti aspettiamo!