Continua il Roadshow di Next Energy: prossima fermata Siena, l’11 ottobre
ottobre 8, 2017 4:15 pmDopo la tappa palermitana è giunto il momento di quella senese. A ospitarci nel capoluogo toscano sarà il Santa Chiara Lab, l’Innovation Lab dell’ Università degli Studi di Siena, l’ateneo con uno dei migliori dipartimenti d’ingegneria in Italia.
Il Santa Chiara Lab, il cui Fab Lab è riconosciuto dalla Fab Accademy (il network del MIT di Boston che mette insieme molti laboratori di innovazione e contaminazione nel mondo) ha l’obiettivo di promuovere l’occupabilità dei giovani e l’innovazione multidisciplinare.
Durante l’evento dell’11 ottobre, in programma alle ore 17 (per registrarti, clicca qui) sarà presentato, da membri di Terna e di Cariplo Factory, il bando e le call previste: Call for Talents, Call for Ideas e Call for Growth.
I candidati presenti avranno la possibilità di presentare la propria idea durante l’evento con un live pitch di 2 minuti.
Le prime tappe si sono tenute il 14 settembre a Milano presso Polihub, il 19 settembre a Roma presso LUISS ENLABS e il 6 ottobre a Palermo presso Consorzio ARCA. Dopo Siena sarà la volta di Napoli, Bari, Bologna e Torino.
Questi i relatori dell’evento:
- Francesca d’Amico – Marketing and Communication Manager, Cariplo Factory
- Chantal Hamende – Sostenibilità, Terna
- Marco Zaccaria – Team of Innovation & Storage, Terna
- Alessandro Giovinazzo – Analyst, Cariplo Factory
Vi aspettiamo numerosi!