Next Energy arriva a Torino: il 6 novembre alle ore 15 l’ultima tappa del Roadshow
ottobre 30, 2017 4:55 pmMilano, Roma, Palermo, Siena, Napoli, Bari, Bologna. E alla fine Torino. Con la tappa piemontese, in programma il 6 novembre, si chiude il Roadshow di Next Energy che ha portato il programma di Terna, Fondazione Cariplo e Cariplo Factory in giro per tutta Italia. A ospitare l’ultima tappa sarà I3P, il principale incubatore universitario italiano.
I3P favorisce la nascita di imprese high-tech con validata potenzialità create da ricercatori universitari e imprenditori esterni ed appartiene alla rete di acceleratori e incubatori certificati di Cariplo Factory che assicura competenze dirette sulle specifiche tematiche dei diversi progetti. Un approccio che permette di offrire programmi di accelerazione custom made e logiche di prossimità territoriale rispetto alle startup.
Durante l’evento del 6 novembre, in programma alle ore 15 (per registrarti, clicca qui) sarà presentato, da membri di Terna e di Cariplo Factory, il bando e le call previste: Call for Talents, Call for Ideas e Call for Growth.
Le startup incubate dal Consorzio avranno l’opportunità di presentarsi e interagire con gli esperti di Terna e Cariplo Factory per una prima presa di contatto diretto con il progetto.
Le tappe precedenti si sono tenute: il 14 settembre a Milano presso Polihub, il 19 settembre a Roma presso LUISS ENLABS, il 6 ottobre a Palermo presso Consorzio ARCA, l’11 ottobre a Siena presso il Santa Chiara Lab, a Napoli il 18 ottobre presso Campania NewSteel, a Bari il 20 ottobre presso Impact Hub Bari e a Bologna il 23 ottobre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Alma Mater Studiorum.
Questi i relatori dell’evento:
- Chantal Hamende – Sostenibilità, Terna
- Marco Pietrucci – Team of Innovation & Storage, Terna
- Alessandro Giovinazzo – Analyst, Cariplo Factory
Non mancare!