Next Energy: appuntamento a Bologna il 23 ottobre alle ore 16
ottobre 21, 2017 6:40 amContinua il Giro d’Italia di Next Energy e, dopo esser stato in Puglia, è la volta dell’Emilia Romagna.
Il Roadshow arriva a Bologna grazie a dPixel, advisor esclusivo del fondo di investimento Barcamper Venture e all’Alma Mater Studiorum, la prima Università del mondo occidentale dove hanno studiato personaggi illustri in ogni scienza e ambito, compreso quello elettrico come Luigi Galvani, che insieme ad Alessandro Volta, Benjamin Franklin e Henry Cavendish, è uno dei fondatori dell’elettrotecnica moderna.
Durante l’evento del 23 ottobre, in programma alle ore 16 (per registrarti, clicca qui) sarà presentato, da membri di Terna e di Cariplo Factory, il bando e le call previste: Call for Talents, Call for Ideas e Call for Growth.
Le startup e gli innovatori presenti avranno l’opportunità di presentarsi e interagire con gli esperti di Terna e Cariplo Factory per una prima presa di contatto diretto con il progetto.
Le tappe precedenti si sono tenute: il 14 settembre a Milano presso Polihub e il 19 settembre a Roma presso LUISS ENLABS, il 6 ottobre a Palermo presso Consorzio ARCA, l’11 ottobre a Siena presso il Santa Chiara Lab, a Napoli il 18 ottobre presso Campania NewSteel e a Bari il 20 ottobre presso Impact Hub Bari.
Questi i relatori dell’evento:
- Claudia Gottero – Executive Chairman, dPixel
- Marco Noseda – Head of Strategic Development and Innovation, Cariplo Factory
- Chantal Hamende – Sostenibilità, Terna
- Team of Innovation & Storage, Terna
- Alessandro Giovinazzo – Analyst, Cariplo Factory
Vi aspettiamo!