Sono 14 i progetti della Call for Ideas che accedono ai Selection Days
dicembre 22, 2017 2:00 pmSono 14 i progetti che accedono ai Selection Days, la due giorni di formazione dedicata alle startup in vista della presentazione alla Giuria di Next Energy che, il 12 gennaio, ne selezionerà 10 da avviare ad un programma di accelerazione della durata di 3 mesi, diffuso su tutto il territorio nazionale.
Alla fine di questo percorso, la Giuria selezionerà il progetto con il maggiore potenziale cui andrà un voucher del valore di 50 mila euro spendibile in ulteriori servizi finalizzati allo sviluppo imprenditoriale del progetto. Accedono ai Selection Days:
Ambra Storage: una cooperativa energetica attiva sul Mercato dei Servizi di Dispacciamento e impegnata nel diffondere un’economia basata sulla condivisione e sulla sostenibilità economica e ambientale.
BETTERY: ha sviluppato e brevettato NESSOX, una batteria liquida leggera e ricaricabile che permette una ricarica immediata sostituendo il liquido interno della batteria come in un rifornimento di carburante.
Daze Technology: ha sviluppato DazePlug, un sistema di ricarica per veicoli elettrici che si collega automaticamente al veicolo elettrico una volta parcheggiato.
Green Smart Living: è un modulo di design architettonico in grado di garantire alti gradi di comfort a basso consumo energetico e impatto ambientale
Greenovation: è l’innovativo portale online che permette all’utente di progettare in maniera autonoma la riqualificazione energetica della propria abitazione.
Made Simple: ha sviluppato “Site Assistant”, una piattaforma in cloud per supportare il lavoro di tutti gli attori del settore delle costruzioni nella gestione di un cantiere e delle attività ad esso collegate
Motoveloci: ha brevettato “Retrokit” un kit di conversione da motore endotermico a elettrico che permette agli affezionati del motoveicolo euro 0 (es. la Vespa 50), di continuare a circolare in maniera libera e senza limiti.
Mug Studio srl: ha creato “Shike”, il bike sharing senza stazioni tutto italiano.
Pronto Sisma: è il primo portale online che permette di verificare la sicurezza sismica della propria abitazione/azienda/ufficio.
Rotor: propone un dispositivo che consente di regolare l’afflusso di vento alla turbina, migliorando l’azione del vento stesso sulle pale e lo sfruttamento di correnti con velocità variabili.
Safety Environmental Engineering srl: ha ideato un dispositivo che permette di oscurare i pannelli fotovoltaici per migliorare il sistema di sicurezza dei lavoratori ed aumentare il rendimento energetico dell’impianto stesso.
Stepcharge: sta sviluppando una soluzione di ricarica energetica semplicemente camminando.
Sun flower: ha sviluppato un sistema che grazie alla tecnologia degli specchi parabolici e le celle di Grätzel è in grado di efficientare gli impianti fotovoltaici.
WiPark: è la community che aiuta gli automobilisti a trovare parcheggio su strada, senza sprechi di benzina e di tempo, sfruttando lo scambio di informazioni tra utenti