Next Energy 4: ufficialmente aperte le candidature!

Next Energy 4: ufficialmente aperte le candidature!

settembre 23, 2019 9:55 am

In partenza la quarta edizione di Next Energy, l’iniziativa promossa da TernaFondazione Cariplo e Cariplo Factory per valorizzare i giovani talenti, sostenere la crescita di team con progetti innovativi focalizzati sul tema della transizione energetica.
Con il lancio dell’iniziativa, in diretta live streaming dalla Capsula di Cariplo Factory, si sono aperte ufficialmente anche le candidature alle tre iniziative: Call For TalentsCall For IdeasCall For Growth, che nel corso dei primi tre anni hanno raccolto complessivamente oltre 600 candidature.

 

Quali i requisiti per partecipare alla quarta edizione di Next Energy?

 

💡 La Call For Talents è indirizzata a neolaureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia, che abbiano conseguito una votazione di 110/110 e di età inferiore ai 28 anni. I giovani talenti saranno accompagnati in un percorso di crescita ed empowerment professionale grazie alla gestione e sviluppo di progetti innovativi presso le strutture Terna.

💡 La Call For Ideas è dedicata a team innovativi e startup, con almeno un componente di età inferiore ai 35 anni, che abbiano sviluppato un progetto già in fase di maturità per accedere a un percorso di incubazione presso la rete nazionale degli incubatori di Cariplo Factory. I progetti innovativi presentati dovranno corrispondere ad almeno una delle aree di interesse della Call For Ideas, tra cui soluzioni nel campo dell’automazione, della robotica e dell’energy storage management, Integrazione ambientale di infrastrutture e sistemi innovativi per la digitalizzazione dei processi e della sicurezza degli operativi sul campo.

💡 La Call For Growth si rivolge a startup formalmente costituite e in fase post seed, che siano basate su iniziative e/o tecnologie con un livello di TRL compreso tra 6 e 8 e in grado di offrire soluzioni innovative funzionali alle attività di interesse specifico di Terna, con cui potranno avviare percorsi piloti.

 

Vuoi mettere in gioco il tuo talento e far conoscere la tua idea innovativa?
Talenti, team innovativi e startup potranno inviare la propria candidatura entro il 25 novembre 2019. Per tutte le informazioni inerenti alla quarta edizione di Next Energy consulta il bando.