Vincitori Next Energy 2

Intervista a Bettery: la startup vincitrice della seconda edizione!

novembre 28, 2018 10:24 am

 

Le candidature per la terza edizione di Next Energy si sono concluse da poche ore. Giovani talenti, startup e imprese vivranno un nuovo viaggio di crescita a formazione grazie all’iniziativa promossa da Terna, Fondazione Cariplo, e realizzata da Cariplo Factory.

Aspettando di conoscere i futuri partecipanti alla terza edizione, il team di Next Energy ha intervistato Bettery, la startup vincitrice di Next Energy 2 e neo vincitrice del Premio Marzotto.

Bettery si è distinta durante la seconda edizioni per la creazione di una batteria innovativa, in grado di competere nel proprio mercato di riferimento per leggerezza, durata ed economicità.

Il mercato globale delle batterie è in continua evoluzione, raggiungendo oggi i 65 miliardi di dollari, con una previsione di crescita di 200 miliardi di dollari per il 2020. Le fonti d’energia fossili non sono più una strada percorribile e Bettery lo sa bene.

 

Quali sono le strategie e come avete lavorato, per far parte di questo nuovo mercato, durante il percorso di accelerazione?

Il percorso di accelerazione di Next Energy ci ha permesso di affinare il nostro modello di business e di pianificare in modo più strategico la nostra idea imprenditoriale, aiutandoci a mettere maggiormente in luce gli aspetti innovativi e di impatto della nostra batteria.

 

3 punti di forza del programma di accelerazione di Next Energy?

  • Mentorship esperta e ben connessa con il mondo imprenditoriale e del business;
  • Networking con altre startup che promuovono innovazione tecnologica;
  • Competenze acquisite: maggiore consapevolezza nello sviluppo dell’idea imprenditoriale.

 

Quali sono i progetti per il futuro del team di Bettery?

Il progetto futuro di BETTERY è quello di diventare un’affermata azienda italiana, Leader nello sviluppo di batterie litio aria a flusso inserita nella value chain delle batterie di nuova generazione con una linea R&D d’avanguardia.

 

Come utilizzerete il voucher da 50.000€ vinto durante la seconda edizione di Next Energy?

Il voucher da 50.000 € è stato per noi una risorsa molto importante per accelerare le attività di prototipazione della nostra batteria.

 

Un consiglio per i partecipanti della terza edizione di Next Energy!

Next Energy è un’ottima opportunità per acquisire visibilità nel panorama nazionale delle Startup innovative e per accelerare il proprio percorso imprenditoriale.