ARCA ospita la tappa di Palermo: 6 ottobre, ore 11

Il Roadshow fa tappa a Palermo: appuntamento il 6 ottobre alle ore 11

ottobre 4, 2017 3:47 pm

Il roadshow di Next Energy sbarca in Sicilia: sarà infatti ARCA, il consorzio per l’applicazione della ricerca e la creazione di aziende innovative di Palermo, a ospitare la tappa del 6 ottobre, in programma alle ore 11 (per registrarti, clicca qui).

Durante l’incontro saranno illustrate tutte le fasi del progetto: dalla spiegazione del bando, alla presentazione delle tre call previste (Call for Talents, Call for Ideas e Call for Growth) fino alla comunicazione di tutte le scadenze per applicare.

Le startup incubate dal Consorzio avranno l’opportunità  di presentarsi e interagire con gli esperti di Terna e Cariplo Factory per una prima presa di contatto diretto con il progetto.

Arca appartiene alla rete di acceleratori e incubatori certificati di Cariplo Factory che assicura competenze dirette sulle specifiche tematiche dei diversi progetti. Un approccio che permette di offrire programmi di accelerazione realmente custom made e logiche di prossimità territoriale rispetto alle startup.

Le prime due tappe si sono tenute il 14 settembre a Milano presso Polihub e il 19 settembre a Roma presso LUISS ENLABS. Dopo Palermo, il roadshow di Next Energy arriverà  a Siena, Napoli, Bari, Bologna e Torino.

Questi i relatori dell’evento:

  • Giovanni Perrone – Direttore di Dipartimento Innovazione Industriale e Digitale – Ingegneria Chimica, Gestionale, informatica, Meccanica – Università degli Studi di Palermo
  • Riccardo Porro – Chief Operations Officer, Cariplo Factory
  • Chantal Hamende – Sostenibilità, Terna
  • Marco Zaccaria – Team of Innovation & Storage, Terna
  • Marco Noseda – Head of Strategic Development and Innovation, Cariplo Factory
  • NanoLead – startup finalista della scorsa edizione di Next Energy

Vi aspettiamo!